Bannato da Google

Hai bisogno di aiuto? Posta qui la tua richiesta.
Regole del forum
Per ora non vi sono regole, le uniche richieste sono: cortesia, buona educazione e soprattutto buon senso...

Bannato da Google

Messaggiodi Solensy » mar mag 26, 2009 11:01 am

Inizialmente Serp Analyzer (ho installato la versione 3) ha funzionato perfettamente fino a che google non mi ha bannato rilasciandomi questo messaggio:

Siamo spiacenti...
... ma la tua ricerca è simile alle richieste automatiche generate da un virus informatico o da uno spyware.

Per sbloccarlo devo continuare la ricerca manualmente attraverso l'immissione di un codice captcha.

C'è un metodo per aggirare questa cosa? Nessuno ha il mio stesso problema?
Solensy

Re: Bannato da Google

Messaggiodi Giuseppe » sab mag 30, 2009 12:18 am

Ciao, scusami non avevo visto il messaggio.
Google "si protegge" da (ripetute) richieste automatiche bannando temporaneamente l'IP dal quale provengono.
Il ban dura fin quando non trascorrerà un certo lasso di tempo (che personalmente non conosco) o riavvierai il router/modem in modo tale da cambiare IP. ;)

Queste considerazioni non valgono solo per Serp Analyzer, ma per tutti i programmi della sua tipologia.
Il problema mi è stato segnalato anche da altri utenti; la mia risposta è stata sempre la stessa: "Non esagerare sul numero di keywords da analizzare, e in particolare non chiedere a google serp di 1000 risultati; 300-400 sono già troppi."
Giuseppe
Site Admin

Torna a Richieste di aiuto